Sponsoring

Per testimoniare le nostra responsabilità sociale sosteniamo svariate attività nella nostra zona di distribuzione.

La nostra presenza contribuisce al conto economico nei comuni di St. Moritz e Celerina. Significativa a tal riguardo è l’offerta di diversi posti di lavoro come pure delle tasse versate a favore della mano pubblica. Accanto a questo aiuto vanno citate le sponsorizzazioni di manifestazioni, gruppi ed associazioni quale segno del nostro senso di responsabilità sociale.

Sponsorizziamo attività in ambito sportivo, culturale, ecologico e economico. Per orientarci nella selezione delle varie proposte che ci pervengono favoriamo i progetti con uno specifico legame con il territorio e in grado di offrirci una visibilità adeguata a migliorare la percezione della nostra presenza. Tramite le sponsorizzazioni vogliamo comunicare a tutti i nostri clienti che la nostra attività va oltre la semplice fornitura elettrica.

Le nostre sponsorizzazioni

Associazione Shanti

L’associazione benefica Shanti Svizzera combatte la povertà migliorando la formazione professionale in Bangladesh. In particolare sosteniamo il progetto «Dipshikha Electrical Skill Improvement» che grazie a Jakob Schaub di Buchs (SG) permette ai giovani di questo paese di diventare elettricisti. Per saperne di più, visita il sito di questa associazione www.shanti-schweiz.ch.

Circo Nock

Quello che nel 1860 era un piccolo circo a conduzione familiare che si esibiva in tutta la Svizzera è diventato oggi la «Circus Nock AG», una società per azioni che senza alcun sostegno governativo ogni anno fa tappa anche in Engadina. Il circo, che vanta la più lunga tradizione circense della Svizzera, garantisce degli spettacoli mozzafiato e delle divertenti esibizioni sia agli abitanti di St. Moritz che ai tanti turisti persenti in estate. Scopri il mondo legato al circo Nock www.nock.ch.

Associazione "Au coeur du Niger"

L’associazione «Au Coeur du Niger» è un ente caritatevole indipendente con base a Romont. Il suo obiettivo primario è di garantire una scuola, conoscenze di cucito e pasti regolari a bimbi orfani, albini e mamme-bambino con i loro piccoli. L’organizzazione s’impegna pure a offrire delle cure mediche e una dimora decente a questi ragazzi affinché possano avere un futuro indipendente e migliore. St. Moritz Energie sostiene l’associazione con degli aiuti e delle donazioni. Ulteriori informazioni sono contenute sul sito dell’associazione www.aucoeurduniger.ch.

Concours Hippique St. Moritz

Sono oramai 19 anni che St. Moritz ospita gli appassionati dell’ippica offrendo loro un contesto ideale per l’attività sportiva e gli incontri mondani. La competizione garantisce ogni anno un’entusiasmante manifestazione agonistica immersa nel rilassante ambiente naturale engadinese. Per avere maggiori ragguagli in merito a questo importante appuntamento e alle manifestazioni collaterali, ti consigliamo di visitare il sito www.stmoritz-concours.ch.

Olympia Bob Run St. Moritz – Celerina

L’acqua è l’elemento che accomuna i comuni di Celeria e di St. Moritz sia per l’utilizzo della fonte idrica a fini energetici che per la realizzazione della celebre pista di bob. L’Olympia Bob Run collega dal 1904 le due località engadinesi ed oltre ad essere la più antica pista di questo genere è anche l’unica ad essere fatta con il giaccio naturale. Infatti le piste da bob del Nordamerica o del Giappone devono ricorrere al ghiaccio artificiale per ovviare al clima meno rigido di quello engadinese. Per saperne di più vai al sito www.olympia-bobrun.ch.

Maratona Engadinese

La maratona engadinese è una delle maggiori manifestazioni sportive svizzere e una gradita occasione d’incontro per i fondisti di tutto il mondo. Quella engadinese è la principale maratona con gli sci di fondo elvetica. Dalla sua istituzione, avvenuta nel 1969, la gara ha visto crescere la propria popolarità a livello internazionale e richiama oggi dai 12’000 ai 13’000 partecipanti provenienti da 50 nazioni. Scoprite tutti i dettagli al sito www.engadin-skimarathon.ch.

PluSport

PluSport è da oltre 50 anni l’organizzazione svizzera che rappresenta e tutela gli interessi di oltre 12’000 soci composti prevalentemente da atleti con disabilità fisiche. PluSport promuove le proprie attività in oltre 90 centri sportivi e in 460 sezioni locali. L’associazione sostiene attivamente anche lo sport agonistico quale membro fondatore di «Swiss Paralympic». La ricca e variegata attività di questa associazione è descritta al sito www.plusport.ch.

St. Moritzer Dorf in festa

La tradizionale festa di St. Moritz Dorf attira da sempre innumerevoli persone nella piazza sopra il parcheggio sotterraneo «Quadrellas». Turisti e abitanti del luogo, grandi e piccini festeggiano fino a tarda notte la magia dell’estate engadinese.

Galeriefest

Anche St. Moritz Bad ha la propria festa di paese, la celebre «Galeriefest» che si svolge tutti gli anni in occasione del terzo venerdì di luglio. Il piccolo luna park comprende la giostra, svariati giochi e attrazioni come pure delle piccole esposizioni organizzate da circoli giovanili o da associazioni locali. 

Quer durch Celerina

La società sportiva di Celerina organizza dal 1948 la «Quer durch Celerina», una delle più antiche gare podistiche dei Grigioni. Inizialmente la corsa si svolgeva intorno al centro di Celerina. La competizione si è successivamente trasformata in una corsa per bambini che correvano attraverso il centro abitato incitati dal numeroso pubblico presente. Da alcuni anni l’appuntamento sportivo prevede anche una maratona di dieci chilometri e una marcia per adulti.

Associazione sportiva FC Celerina

Analogamente a quanto succede per gli abitanti di St. Moritz e Celerina, che quotidianemante hanno bisogno di elettricità, anche un'associazione sportiva richiede il sostegno delle giovani generazioni per la propria attività. L'associazione FC Celerina è stato il primo club calcistico dell'Engadina e delle valli limitrofe e si occupa da diversi anni della vita sportiva dei giovani. I collaboratori dell'associazione dedicano la propria esperienza e il loro tempo libero alla promozione del calcio e dello sport. St. Moritz Energie è da alcuni anni uno degli sponsor principali dell'associazione e in tale veste va considerato come un tifoso a pieno titolo. Visita il sito www.fc-celerina.ch e scopri l'attuale programma sportivo.

Centro agonistico dell'Alta Engadina

Il Centro Agonistico Alpino dell'Alta Engadina vuole riunire i migliori atleti fra i 5 e i 15 anni per trasmettere loro la passione all'attività fisica e alla competizione sportivo-sciistica. Il Centro è un luogo di formazione teso ad armonizzare gli impegni scolastici con una carriera agonistica in ambito sportivo. Il Centro fa parte di una rete di analoghe strutture regionali per lo sviluppo delle capacità agonistiche dei giovani.

Richieste di sponsorizzazione

Cerchi una sponsorizzazione? Assicurati che il progetto in questione si svolga nella nostra zona di distribuzione, cioè nel comune di St. Moritz o di Celerina e mandaci una richiesta scritta. Valuteremo la compatibilità del tuo progetto con le nostre direttive sponsoring e ti comunicheremo l’esito della nostra analisi nel giro di alcune settimane.

Invia la tua richiesta di sponsorizzazione al seguente indirizzo:

St. Moritz Energie
Sponsoring
Via Signuria 5
CH-7500 St. Moritz
info@stmoritz-energie.ch

SCHLIESSEN